Nell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, le polemiche non sono mancate, con Sonia Bruganelli nuovamente al centro dell’attenzione. Dopo un periodo di apparente calma, le scintille sono riesplose tra la concorrente e la giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Le critiche rivolte alla Bruganelli hanno scatenato la sua reazione, portandola a rispondere in modo deciso nel corso della diretta.
Ti potrebbe interessare:
Le critiche della giuria: Sonia Bruganelli risponde a Mariotto e Lucarelli

Nella puntata del 2 novembre 2024, Sonia Bruganelli ha espresso la sua frustrazione riguardo ai giudizi ricevuti, in particolare da Mariotto e Lucarelli. Nella clip trasmessa, la concorrente ha affermato: “Stando all’esterno, comincio a vedere che non sono più così scombinata, ma i voti non riflettono il mio miglioramento.” La Bruganelli ha descritto la giuria come “una nube nera” che oscura la sua esperienza nel programma di danza, sottolineando come, a suo avviso, il suo ballo non sia privo di personalità.
A seguito della sua esibizione, Sonia non ha esitato a criticare apertamente i voti ricevuti: “Ho notato come alcuni concorrenti ricevano punteggi elevati, mentre io continuo a ricevere solo 5 dai primi 5 show. Questo mi solleva dubbi,” ha concluso, alimentando ulteriormente il dibattito intorno alla sua partecipazione.
Le parole della Bruganelli hanno innescato le reazioni di Mariotto e Lucarelli. Quest’ultima ha commentato sarcasticamente: “Sembra che Sonia si sia divertita e creda di aver ballato bene. Chi sono io per distruggere il suo sogno?” A sua volta, Mariotto ha risposto criticando la grazia della sua esibizione, affermando: “L’ho trovata priva di grazia.”
La tensione è continuata quando Sonia ha ribattuto, mettendo in discussione il look di Mariotto: “Come posso rispondere a lui, vestito in quel modo e con un turbante?” Una dichiarazione che ha contribuito a esacerbare ulteriormente il clima di confronto tra la concorrente e la giuria.
La situazione creatasi tra Sonia Bruganelli e i giudici mette in evidenza non solo la competizione tra le varie star dello show, ma anche l’importanza dei feedback dei giudici, che possono influenzare il percorso di ciascun partecipante. La Bruganelli, per quanto criticata, sembra determinata a continuare il suo percorso all’interno di Ballando con le Stelle, convinta della sua capacità di miglioramento e della sua personalità sul palco.